GruVillage @SeeYouSound: il racconto di un festival

gruvillage see you sound

Sabato 3 Febbraio • Casa SYS al Circolo dei Lettori • ore 18
Proiezione • Talk •Dj Set

Si arricchiscono le collaborazioni di GruVillage con un appuntamento speciale sabato 3 febbraio alle 18 presso il Circolo dei lettori di Torino. In occasione della quarta edizione di Seeyousound 4th Edition / 26 Jan - 4 Feb / Cinema Massimo, il festival di cinema a tematica musicale, è nata la ghiotta occasione per presentare con una proiezione dedicata la produzione realizzata nell’autunno 2017 che racconta un progetto che in pochi anni è diventato tra i più importanti festival musicali del Nord Italia: un Aftermovie, ovvero un vero e proprio film, girato durante l’ultima edizione del GruVillage.

Diretto e sonorizzato da Marco Testa, mostra la costruzione e l’emozione di un appuntamento estivo capace di ospitare artisti di fama internazionale, talenti nazionali, ma soprattutto capace di appassionare un pubblico entusiasta e partecipativo.

La collaborazione nata con Seeyousound International Music Film Festival è la testimonianza che GruVillage è a tutti gli effetti più di un semplice festival, ma sta diventando un incubatore intorno al mondo del live e dell’intrattenimento in generale: artisti che ne disegnano l’immagine, artisti che si esibiscono sul palco e artisti che ne raccontano attraverso immagini in movimento la genesi e le emozioni. 
 

LA PROIEZIONE del GruVillage 2017 Aftermovie

IL RACCONTO
La storia del GruVillage protagonista attraverso le parole di Renato De CarliDavide Rossi, Presidente e Direttore di Gruvillage, del vicedirettore de La Stampa Marco Zatterin, di Federica Ceppa, curatrice di Soundies (concorso del Seeyousound dedicato ai videoclip), del visual artist Luca Pozzi e del regista Marco Testa.

LA MUSICA
A seguire incursioni musicali di Alessandro Tubo Zangrossi, noto ciclo dj della scena torinese.