GruVillage 105 Music Festival - 2018 AFTERMOVIE

Un viaggio non può dirsi concluso senza la giusta celebrazione. Dalle performance ai dietro le quinte, ecco il nostro omaggio all’edizione 2018 del GruVillage 105 Music Festival e ai suoi protagonisti.

13 concerti con il meglio della scena musicale italiana e internazionale, per soddisfare gli sfaccettati gusti del pubblico: dai big Francesco De Gregori, Gianni Morandi e Gianna Nannini agli idoli dei più giovani Guè Pequeno, Riki e Lorenzo Fragola, dal rock di PFM e Piero Pelù al moderno cantautorato di Fabrizio Morodall’acid jazz degli Incognito allo ska britannico dei Madnessdalle magiche atmosfere del Sunshine Gospel Choir al divertimento sfrenato sulle note di Bob Sinclar.

Un grande show inaugurale firmato dal nuovo partner, Radio 105che ha visto salire sul palco Baby K, Fabio Rovazzi e i protagonisti di “Tutto esaurito”. Un closing party gratuito dedicato alla danza e alla musica popolare salentina con l’Orchestra popolare Notte della Taranta.

183 persone – organizzatori, management, produzione, sicurezza e tecnici – che hanno lavorato ininterrottamente per 42 giorni. E poi, 41.000 spettatori che con la loro presenza hanno reso magica ogni singola serata.
 

Tutto questo è stato il GruVillage 105 Music Festival!
 

Un’entusiasmante edizione da rivivere insieme grazie a uno speciale Aftermovie, diretto da Marco TestaUn vero e proprio film per raccontare le emozioni degli artisti prima di salire sul palco e le reazioni di un pubblico appassionato e partecipativo nel nostro salotto a cielo aperto. Il nostro modo per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura e per dare appuntamento all’anno prossimo.
 



Gru Green Village Festival. È tutto verde qua. La piscina, l’aria. Abbiamo il sole, abbiamo le nuvole…(PIERO PELÙ)

Il GruVillage è un posto incredibile nel senso che tu hai tutto ciò che ti serve della città e anche questo spazio bello e appartato, uno potrebbe quasi essere in campagna, senza accorgersene. (…) Sento la gioia delle persone. Mi piace la mentalità italiana. Siete come noi delle Mauritius, siete un po’ africani, pronti a godere degli spazi aperti, vi piace viaggiare attraverso suoni, cibi e la capacità di comunicare e siamo qui per questo!(BLUEY, INCOGNITO)

Il contesto diventa piacevole perché il palco è grande, senti tutto molto bene. Hai uno sfogo giusto per i bassi, per gli acuti, hai la sensazione di suonare come a tutti piacerebbe suonare, per cui è bello(FRANZ DI CIOCCIO, PFM)

È molto gradevole suonare in un palco meraviglioso come questo… Siamo stati accolti molto bene questo pomeriggio(PATRICK DJIVAS, PFM)

Darò il massimo perché le persone che sono qua – gente molto diversa, giovani, adulti, genitori, figli – tutti si divertano!(BOB SINCLAR)

Il festival all'aria aperta è adorabile…(SUGGS, MADNESS)

La location è molto bella” (GUE PEQUENO)

Sono gasata, è un bellissimo palco.. è davvero grande”, “Molto molto figo e quindi non vedo l’ora di scatenarmi…(BABY K intervista a Radio 105)
 



Directed by: Marco Testa
Assistant director: Giulia Mola
Steadycam: Giulio Milone
Cameraman: Giulio Milone e Marco Testa
Drone: Max Mosca
Live program: Sergio Sasso, Riccardo Piano, Andrea Buga, Luca Richetto
Editor: Marco Testa e Giulia Mola
Assistant editor: Eugenio Buson