Niccolò Fabi
POSTO UNICO IN PIEDI
20 +ddp

Niccolò Fabi

È purtroppo arrivato il momento di accettare che questa estate la nostra Arena rimarrà senza musica.

Con grandissimo dispiacere la Direzione e il Consorzio Esercenti Le Gru annunciano che il GruVillage 105 Music Festival 2020 è ANNULLATO.

Sono state seguite, man mano che si evolvevano, tutte le indicazioni emerse per la gestione dell’emergenza Covid-19, ma le condizioni di oggi rendono impossibile ogni pianificazione.

Il rammarico è doppio, perché sarebbe stata l’estate dei festeggiamenti per i primi 15 anni del GruVillage e si progettava un’edizione speciale nei contenuti e nell’accoglienza.

I BIGLIETTI per il concerto di Niccolò Fabi verranno RIMBORSATI e i dettagli comunicati a breve.


Un appuntamento al buio", come lui stesso aveva definito il suo attesissimo ritorno in concerto, che si è trasformato in tour di grande successo e che ora è pronto a far tappa al GruVillage 105 Music Festival, sabato 11 luglio 2020.

Niccolò Fabi è il primo artista italiano della nostra quindicesima edizione: saranno due ore ininterrotte di musica in cui le parole e il suono si mescoleranno con un nuovo immaginario visivo. Un intenso spettacolo in cui trovano il giusto equilibrio anche le sperimentazioni sonore che caratterizzano l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano. Per un live in cui al centro di tutto resta solo la musica e le emozioni che è in grado di suscitare nello spettatore.  

Per la seconda volta al GruVillage, Fabi è uno dei più importanti cantautori italiani e una presenza rara nel panorama artistico nazionale. Dal quel primo Festival di Sanremo nel 1997, in gara con "Capelli", di strada il cantautore romano ne ha fatta tanta: più di 90 canzoni, 9 album di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale nella veste di produttore, 1 disco di inediti accanto ad altri due grandi nomi del cantautorato italiano, Daniele Silvestri e Max Gazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, una Targa Faber alla carriera, e un riscontro di critica e pubblico sempre positivo.

Sul palco insieme a Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) presenti gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).

 

Gli altri appuntamenti

extra village annullato
ANNULLATO
gv 2020 annullato
ANNULLATO
Inna + Directis 5
Music Star dalla Romania
deftones
Unica data italiana
STARS
25-26 giugno
Gabry Ponte
LP
Unica data Nord Ovest
Fantastic Negrito
Unica data Nord Ovest
Paul Weller
Unica data Nord Ovest